6 settembre 2013

Vladimir Luxuria ospite a TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT

Attrice, scrittrice, conduttrice televisiva, autrice teatrale e prima transgender eletta nel Parlamento di uno Stato europeo, VLADIMIR LUXURIA sarà ospite di TAG -FESTIVAL DI CULTURA LGBT.
Sabato 5 ottobre 2013, alle ore 17.30, presenterà il suo nuovo romanzo L’ITALIA MIGLIORE (Bompiani) presso Palazzo della Racchetta (Via Vaspergolo 6/a, Ferrara)
Fresco di stampa, il romanzo racconta la storia di Camilla e Marianna, due sorelle separate da una vita diversissima. Camilla vive in un paese di provincia e conduce una vita tranquilla, anonima, con il marito, un bambino e la vecchia madre malata di Alzheimer. Marianna è invece una nota conduttrice tv che si fa di coca e ha ottenuto il programma L’Italia migliore andando a letto con il disgustoso direttore di Italia tv, una immaginaria rete privata. La trasmissione prevede sei personaggi che hanno compiuto atti di eroismo, uno per puntata. Gli ascoltatori eleggeranno con il televoto il vincitore, e questi otterrà un premio in denaro. Ma i concorrenti sono davvero degli eroi votati all’accoglimento degli altri? E Marianna è proprio solo una star tutta bizze e tic nervosi? Forse no. Forse la falsa cartomante che a Roma l’ha convinta a tornare al paese per un incontro con l’anziana madre malata non aveva torto, era uno strumento di un destino bizzarro ma necessario. C’è un dramma alle spalle di Marianna, episodi di violenze domestiche, e molti sono i colpevoli nella sua famiglia. Tornare a casa significherà confrontarsi con gli attori di quel dramma, con se stessa, con una vita che reclama un senso finale.
VLADIMIR LUXURIA sa parlare con semplicità e forza del dolore e della violenza, in un libro in cui la critica corrosiva ai vizi della società dello spettacolo si salda alla rappresentazione cristallina della femminilità violata del suo personaggio più riuscito.
Madrina delle più importanti manifestazioni glbt, da Mister Gay al Festival del Cinema Gay di Torino, VLADIMIR LUXURIA racconterà a TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT il suo impegno per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, condividendo il suo punto di vista sulla legge contro l’omofobia e la transfobia, e sui matrimoni tra omosessuali.

TAG – FESTIVAL DI CULTURA LGBT vi aspetta a Ferrara dal 4 al 6 ottobre 2013 presso Palazzo della Racchetta, in Via Vaspergolo 6/a.
Info: 393.5749359 – info@circomassimo.org

Nessun commento:

Posta un commento