2 luglio 2013

DRINK A BOOK 5 LUGLIO 2013: SARAH SAJETTI presenta STORIE DI STREGHE E DI DELITTI

Per il quarto appuntamento con DRINK A BOOK: NOTTURNI LETTERARI A TEMATICA GAY, LESBICA E TRANSESSUALE, la scrittrice e direttrice editoriale SARAH SAJETTI ci presenta il suo nuovo romanzo STORIEDI STREGHE E DI DELITTI (Robin Edizioni), un’avventura a senso unico da cui è impossibile uscire.
VENERDÌ 5 LUGLIO 2013, alle ORE 21.30 presso la LIBRERIA IBS (Piazza Trento e Trieste, sotto i portici che si affacciano sulla piazza più grande di Ferrara), l’autrice di Volevo solo un biglietto del tram (secondo classificato al Premio “Belgioioso Giallo”) torna a raccontare di Chiara, ex lesbica militante scappata da Milano in cerca di serenità, e della sua compagna Alessandra, commissario di polizia.
STORIE DI STREGHE E DI DELITTI nasce da uno spunto autobiografico, anche se non ci sono serial killer nella vita dell’autrice. Tra segreti e storie dimenticate, paure ancestrali, vecchi e nuovi tradimenti, SARAH SAJETTI ci dimostra che la serenità di una piccola comunità contadina può essere solo apparente.
L’azione si sposta da Milano alle colline monferrine, tra quei panorami che cambiano a ogni curva della strada, a ogni salita. Attraverso un impianto giallo – con tanto di efferati delitti – l’autrice tocca temi sensibili al mondo LGBT come l’omofobia interiorizzata, ossia l’accettazione da parte di gay e lesbiche di tutti i pregiudizi e gli atteggiamenti discriminatori verso l’omosessualità. Un’interiorizzazione del pregiudizio spesso inconsapevole che porta a contrastare e a negare la propria omosessualità o addirittura a nutrire sentimenti discriminatori nei confronti degli altri omosessuali.
Militante per i diritti LGBT, giornalista, organizzatrice di eventi e redattrice di guide turistiche, nonché caporedattrice del trimestrale “Reallife” e direttrice della collana di romanzi lesbici QL2 (Robin Edizioni), SARAH SAJETTI ci accompagna nella storia abbinando fiction a documenti passati e presenti del movimento LGBT italiano. Per sottolineare come gay e lesbiche amino ma non solo, vivano e alle volte sopravvivano, ma soprattutto, prima di tutto, esistano.
Presenterà l’incontro CRISTINA ZANELLA, Presidente Circomassimo – Arcigay e Arcilesbica Ferrara.
A offrire il consueto cocktail di benvenuto al pubblico sarà invece il CAFÈ DEGLI ARTISTI (via Ragno 12, Ferrara), partner ufficiale della rassegna.

Nessun commento:

Posta un commento