15 dicembre 2014

LOVEYOURSELF 2014

L’1 dicembre di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS. La ricorrenza è stata scelta in quanto il primo caso di AIDS è stato diagnosticato l’1 dicembre 1981, e rappresenta un’occasione davvero importante per denunciare, diffondere informazioni e accrescere la coscienza dell’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV.

Circomassimo – Arcigay e Arcilesbica Ferrara è da sempre in prima linea per sostenere questa importante causa attraverso iniziative di forte richiamo. E lo fa da tre anni con una cartolina di sensibilizzazione, la cui immagine è affidata a un giovane artista della grafica, della pittura o della fotografia.
La campagna LOVEYOURSELF si è arricchita quest’anno della collaborazione di decine di sostenitori dell’associazione, che hanno prestato il loro volto indossando qualcosa di rosso e scattando un selfie, poi condiviso sulla pagina Facebook di Circomassimo.

Gli scatti sono stati poi selezionati dalla fotografa Matilde Morselli e sono andati a vestire i corpi nudi di modelli, in un abbraccio complice e spontaneo.
Sono nate così quattro nuove cartoline che sono state distribuite gratuitamente a Ferrara assieme ad altro materiale informativo dai volontari e dalle volontarie di Arcigay e Arcilesbica.



La campagna LOVEYOURSELF è stata presentata sabato 29 novembre alle ore 22.00 presso il Circolo Arci Zuni (via Ragno 15, Ferrara). Una bellissima festa per sostenere una causa che merita l’attenzione di tutti, per informare e sensibilizzare alla prevenzione, primo strumento necessario per evitare la diffusione del virus.

 

Nessun commento:

Posta un commento